veduta aerea della zona industriale di padova e i primi insediamenti produttivi
1970
la Zanussi sceglie Fogarolo per gli allestimenti fierisitici
1980
negli anni '80 inzizano a comparire i primi stand modulari
1984
l'evoluzione continua con nuovi materiali e colori
1987
1990
con l'avvento dei computer, inizia l'era delle grafiche personalizzate
1994
le soluzioni modulari evolvono e le soluzioni offerte aumentano
96 anni
Quasi 100 anni di storia
rappresentano, per una azienda familiare giunta alla 4° generazione, il punto di partenza per raccogliere con sempre nuovo entusiasmo le sfide che il presente ci propone.
La nostra principale attività è la progettazione e realizzazione di allestimenti: il nostro target spazia dalle fiere agli eventi, con attenzione anche a congressi e convention aziendali.
L'esperienza di oltre 50 anni maturata nell'esposizione di prodotti in ambito fieristico ha permesso di affrontare con competenza anche realizzazioni per showroom aziendali, corner ed espositori per il retail, mostre ed allestimenti museali;
Semplicità e una tradizione innovativa sono gli elementi base con cui riusciamo a soddisfare il cliente sempre con idee e soluzioni personalizzate. La continua ricerca di nuovi materiali e tecniche ci permette di proporre sempre soluzioni di effetto.
Una struttura organizzata per eseguire internamente sia la progettazione che la produzione, una falegnameria dotata di tecnologie a controllo numerico e un reparto per la lavorazione di profili in alluminio, unita alla gestione diretta di logistica e magazzinaggio ci permettono di presentarci al cliente come partner globale per tutte le esigenze legate ad esposizione e immagine aziendale
La Fogarolo Allestimenti nasce nel 1925 a Padova come falegnameria.
Attività principale è la realizzazione di serramenti in legno. Dagli anni '50 inizia un processo che l'ha portata oggi ad occuparsi esclusivamente di allestimenti per fiere e mostre oltre alla produzione e distribuzione di prodotti legati al mondo della comunicazione aziendale.
1925
il 28 aprile l'azienda viene fondata da Placido Fogarollo e iscritta alla Camera di Commercio di Padova con n. 1889
1954
realizzazione del primo stand per fiere
1955
a seguito della morte del fondatore l'azienda passa nelle mani del figlio, Fogarolo Giovanni
Anni '60
con la comparsa delle prime rassegne, la ditta inizia a sviluppare il settore fieristico.
1969
l’azienda lascia la sua sede in centro città per trasferirsi in zona industriale, occupandosi esclusivamente di allestimenti per fiere
Anni '70
realizzazione di soluzioni costruttive che, sfruttando le tecnologie di fissaggi per mobili, hanno anticipato gli attuali sistemi modulari. Vengono così abbandonate le tipologie di costruzione tradizionali per procedere con un'ingegnerizzazione del progetto che permettesse facili e veloci montaggi.
1982
con l'uscita di Giovanni l'azienda viene trasformata in società e la guida passa a Placido e Renzo, terza generazione
1984
Inizio della produzione del Sistema Modulare Domino: una serie di profili in alluminio che, grazie all’esclusivo morsetto di fissaggio, permette di dare risposta a qualsiasi esigenza espositiva. L’utilizzo degli attuali sistemi in alluminio è l’ultimo traguardo di una lunga esperienza nata dall’originaria attività di falegnameria.
1998
a seguito di un grave incendio con la totale distruzione del magazzino viene ampliato e ristrutturato il capannone della sede
2004
a Renzo subentra Marco Fogarolo, che rappresenta la quarta generazione in azienda. Si aprono una serie di collaborazioni internazionali, con la distribuzione dei prodotti Expo Display Service e di Sodem System
2012
la società si trasforma in Fogarolo Allestimenti srl e viene attuata una trasformazione dell'organizzazione interna, per meglio rispondere alle richieste del mercato.
2018
L'attività si trasferisce nella nuova sede di Via Perù, raddoppiando gli spazi disponibili per l'attività.
Perché lavorare con noi
una solida esperienza
Quasi 100 anni di storia garantiscono una profonda conoscenza del settore e una elevata affidabilità.
Produzione interna
Nel reparto di produzione interno prendono forma i nostri progetti, con un completo controllo di tutto il processo
Un team per la progettazione
Un ufficio tecnico con 2 architetti segue tutte le fasi di progettazione, sia per i clienti che ci richiedono la progettazione completa ma anche interfacciandosi con eventuali progettisti esterni.
Analisi e consulenza
Seguiamo il nostro cliente nella fasi di ideazione e progettazione mettendo al suo servizio la nostra conoscenza al fine di individuare i punti di forza del progetto