dal1925

Chi siamo

Quasi 90 anni di storia rappresentano il punto di partenza per raccogliere con sempre nuovo entusiasmo le sfide che il presente ci propone.

La nostra principale attività è la progettazione e realizzazione di allestimenti a mezzo di sistemi modulari espositivi. Il nostro target spazia dalle fiere agli eventi, con attenzione anche a congressi e convention aziendali.

Semplicità e una tradizione innovativa sono gli elementi base con cui riusciamo a soddisfare il cliente sempre con idee e soluzioni personalizzate. Una continua ricerca di nuovi materiali e tecniche ci permette di proporre sempre soluzioni di effetto.

L’utilizzo degli attuali sistemi in alluminio è l’ultimo traguardo di una lunga esperienza nata dall’originaria attività di falegnameria, presente in Padova fin dal 1925. Una continua evoluzione che ci ha portati, oggi, a proporre una gamma completa di prodotti, dallo stand chiavi in mano all'espositore trasportabile in valigia.

Oltre al sistema modulare Domino, di nostra produzione, oggi grazie ai nuovi rapporti di partnership intrapresi con le ditte Expo Display Service e Sodem System, siamo in grado di rendere maggiormente completa la gamma di prodotti offerti, presentando una sempre più valida risposta a questa nostra mission aziendale.

Storia

La Fogarolo Allestimenti nasce nel 1925 a Padova come falegnameria. Attività principale è la realizzazione di serramenti in legno. Dagli anni '50 inizia un processo che l'ha portata oggi ad occuparsi esclusivamente di allestimenti per fiere e mostre oltre alla distribuzione di prodotti legati al mondo della comunicazione aziendale.

1925: il 28 aprile viene iscritta la prima azienda alla Camera di Commercio di Padova

1954: realizzazione del primo stand per fiere

1955: a seguito della morte del fondatore l'azienda passa nelle mani del Figlio, Fogarolo Giovanni

Anni ‘60: la ditta sviluppa al suo interno il settore fieristico con la comparsa delle prime rassegne fieristiche.

1969: l’azienda lascia la sua sede in centro città per trasferirsi in zona industriale, nell’attuale sede

Anni ‘70: realizzazione di soluzioni costruttive che hanno anticipato gli attuali sistemi modulari, sfruttando le tecnologie di fissaggi per mobili. Vengono, così, abbandonate le tipologie costruttive tradizionali per procedere con un'ingegnerizzazione del progetto che permettesse facili e veloci montaggi.

Soluzioni modulari per allestimenti, comunicazione aziendale e il punto vendita

Con una gamma di prodotti molto ampia e versatile siamo in grado di garantire una risposta concreta a qualsiasi esigenza di allestimento, comunicazione o promozione. L'esperienza maturata con molti diversi sistemi modulari ci permette di guidare il nostro cliente nella scelta della soluzione che rappresenti il miglior rapporto prezzo/prestazione.

Dallo stand per fiera al corner e lo spazio commerciale o l'allestimento di eventi, congressi e mostre troviamo sempre la struttura modulare idonea.

Oltre al tradizionale servizio "chiavi in mano" forniamo know how e soluzioni per la realizzazione di strutture espositive modulari personalizzate. Posiamo produrre strutture modulari su misura in base alle esigenze espositive. Una vasta gamma di accessori completa la nostra offerta, comprendendo anche tutti i supporti trasportabili in valigia e supporti per comunicazione aziendale

 

Dove siamo